Rinnovo Consiglio Istituto e MODULISTICA PRESENTAZIONE LISTE – Triennio 2021/22 2023/24 26/10/2021

 

Rinnovo Consiglio Istituto

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto relative al triennio 2021/22 – 2023/24, che si svolgeranno nei giorni di:

– DOMENICA 21 novembre 2021, dalle ore 8 alle ore 12
– LUNEDI’ 22 novembre 2021, dalle ore 8 alle ore 13.30

SI DISPONE E SI PRECISA QUANTO SEGUE:

– Il Consiglio d’Istituto è costituito da n.8 rappresentanti del personale docente, n.8 rappresentanti dei genitori degli alunni, n.2 rappresentanti del personale ATA e dal Dirigente Scolastico, membro di diritto.

– Le liste dei candidati sono formate ai sensi degli art. 30 e 31 dell ‘OM 215/91 e s.m.i., e dovranno essere presentate da parte di uno dei firmatari, presso la segreteria dell’IC Val di Vara, in via Scopesi 4, sesta Godano dalle ore 9 del 2 novembre 2021 alle ore 12 del 5 novembre 2021, previo appuntamento telefonico.

– Le liste saranno pubblicate nell’ Albo online dopo le ore 15 del giorno di scadenza della presentazione delle stesse e, successivamente, la Commissione Elettorale ne verificherà la regolarità e verranno anche inserite nella Bacheca Spaggiari

– Ciascuna categoria (docenti, genitori, ATA) elegge i propri rappresentanti. L’elettorato attivo e passivo spetta a tutti i docenti a TI e a TD, purché con contratto fino al termine delle lezioni o fino al termine dell’ anno scolastico
( i supplenti temporanei non hanno diritto all’elettorato attivo e passivo) e i docenti in forza a più Istituti possono votare o essere votati in tutte le sedi di servizio. Per la componente dei genitori, l’elettorato attivo e passivo spetta ad entrambi i genitori o agli esercenti della responsabilità genitoriale. L’elettorato attivo e passivo per la componente ATA, come nel caso dei docenti, spetta a tutti i lavoratori a TI e a TD,
ad esclusione dei supplenti temporanei. Gli elettori che fanno parte di più componenti (docente, A T A, genitori) esercitano l’elettorato per tutte le componenti a cui appartengono.

– Le liste, che devono essere presentate nei termini sopradescritti, saranno individuate con un numero romano progressivo e potranno comprendere sino al doppio dei rappresentanti da eleggere (ma potranno essere formate anche da un solo candidato); successivamente alla presentazione delle liste non è consentita la rinuncia alla candidatura, ma è invece consentita la facoltà dell’ eletto di rinunciare all’eventuale nomma.

– Le operazioni di scrutinio inizieranno al termine delle operazioni di voto e gli eletti saranno proclamati entro e non oltre le 48 ore successive.

Il Dirigente Scolastico Dott. Nicola Iannalfo

Allegati

SCARICA Modulistica presentazione lista genitori.docx

SCARICA Modulistica presentazione lista ATA.docx

SCARICA Modulistica presentazione lista docenti.docx

Scarica la disposizione completa sul Rinnovo Consiglio Istituto Triennio 2021-22 2023-24.pdf